Periodici elettronici

Le riviste elettroniche costituiscono la maggioranza dei periodici disponibili e possono avere o meno una versione anche cartacea. 

Cliccando la pagina del catalogo nazionale ACNP potrai fare una ricerca sui titoli disponibili presso la nostra biblioteca.

 

Elenco fornitori

ACS : American Chemical Society

Accesso a tutti i periodici dell'editore American Chemical Society (circa 30 testate). È disponibile tutto il posseduto dell'editore in formato elettronico dal 1996.

BioOne

Accesso alla collezione BioOne1 e BioOne2, comprende riviste con alto Impact factor nel campo delle bioscienze, in particolare sui temi di maggior attualità, come il riscaldamento globale, la ricerca sulle cellule staminali, ecologia e biodiversità.

CUP

Accesso al full-text dell'editore Cambridge University Press che comprende circa 300 riviste di ambito multidisciplinare.

JSTOR - Journal Storage Project

Archivio digitale di periodici elettronici con possibilità di accesso al full-text di serie storiche di riviste scientifiche e accademiche a carattere retrospettivo e multidisciplinare. L'archivio è in genere consultabile a partire dalle prime edizioni, molte comprese tra la fine del XIX e gli inizi del XX secolo. Per accordi editoriali non sono disponibili le annate correnti e quelle degli ultimi 3 o 5 anni (moving wall).

Nature Publishing Group

Nature Publishing Group mette a disposizione degli utenti un catalogo di riviste scientifiche con particolare riguardo all'ambito biomedico, organizzato in diversi pacchetti editoriali. Le riviste di Nature includono il settimanale multidisciplinare Nature.

Royal Society of Chemistry

Accesso ai full text dell'editore Royal Society of Chemistry (24 testate). Una delle maggiori società scientifiche europee per l'approfondimento e la divulgazione della chimica e scienze correlate dal primo numero di ciascun periodico. E' disponibile tutto il posseduto dell'editore in formato elettronico. I dati più antichi risalgono al 1841.

Science

Science On line è un periodico settimanale e contiene i full text degli articoli di Science e materiali supplementari non reperibili nell'edizione a stampa. L'accesso ai full text è disponibile dal 1997 al numero corrente.

ScienceDirect - Elsevier

Contiene il full-text delle riviste scientifiche, tecniche e mediche di Elsevier (oltre 1000 titoli) di Academic Press (circa 170 titoli) e di altri editori come Livingstone, Saunders e Mosby. E' disponibile tutto il posseduto dell'editore in formato elettronico.

Springerlink

Accesso ai full text del catalogo dell'editore. Sono disponibili anche titoli precedentemente forniti da Kluwer.

Wiley Interscience

Accesso a tutti i periodici dell'editore Wiley (circa 800 riviste), offrendone un accesso su Internet tramite un proprio servizio di editoria elettronica, chiamato Wiley InterScience. Sono disponibili anche titoli precedentemente forniti da Blackwell Sinergy. È disponibile tutto il posseduto dell'editore in formato elettronico.