Nuove credenziali per i servizi informatici

Quando:
23/08/2016

Dal 23 agosto 2016 è in corso la migrazione delle credenziali dei servizi degli studenti verso un nuovo sistema.

Contestualmente è in corso la sostituzione del servizio di posta elettronica degli studenti da Zimbra a GMail (per la precisione alla suite Google Apps for Education - che comprende anche altri strumenti, oltre alla posta elettronica).
Già ora i nuovi messaggi non sono più recapitati su Zimbra, ma solo sulla tua nuova casella di Gmail (matricola@studenti.uniupo.it).

Le credenziali rimangono invariate per i servizi di segreteria studenti (ESSE3 - cioè dove effettui l'iscrizione agli esami, per intenderci - https://www.studenti.uniupo.it).
Le nuove credenziali, invece, vengono utilizzate per l'accesso ai servizi di posta GMail, DiR, WiFi e ai PC dei laboratori informatici (stesse credenziali per tutti i laboratori dell'UPO).

Zimbra, il vechio sistema di posta elettronica, rimane accessibile solo per lo storico e sarà definitivamente abbandonato entro la fine dell'anno, insieme con le credenziali che hai sempre usato per accedere a questo servizio.

Maggiori informazioni le trovi sulla pagina delle credenziali informatiche.

Per problemi generici di accesso ai servizi scrivi a si.disit@uniupo.it.
Per problemi legati alla migrazione o al funzionamento della nuova casella di posta, scrivi a postastudenti@uniupo.it.

Ultimo aggiornamento: 12/10/2016 - 08:46