Organi

Gli organi di governo del Dipartimento sono:

Consiglio di Dipartimento

Definisce le linee strategiche del Dipartimento in riferimento alle attività scientifiche didattiche e formative ed è responsabile delle attività di sviluppo e programmazione del Dipartimento e della scelta dei relativi criteri di attuazione. È presieduto dal Direttore di Dipartimento.

Professori di prima fascia
Professori di seconda fascia
Ricercatori
Rappresentanti del personale tecnico amministrativo
Rappresentanti degli studenti
Rappresentanti degli assegnisti di ricerca

Giunta di Dipartimento

Coadiuva il Direttore nell'espletare le sue funzioni e svolge quelle assegnatele dallo Statuto e dai Regolamenti di Ateneo o che il Consiglio di Dipartimento ritenga di doverle delegare.

Il Direttore, Prof. Marco Arlorio, e la Vice Direttrice, Prof.ssa Mariagrazia Grilli, sono membri di diritto. Gli altri componenti sono eletti dal Consiglio di Dipartimento.

Professori di I fascia
Professori di II fascia
Rappresentanti dei ricercatori
Rappresentante del personale tecnico amministrativo

Direttore

Rappresenta il Dipartimento. Convoca gli Organi di governo, promuove e vigila sulle attività di didattica e ricerca. È eletto tra i professori di ruolo di I fascia dal Consiglio di Dipartimento e resta in carica quattro anni.

Direttore in caricaProf. Marco Arlorio

Commissione Paritetica Docenti - Studenti

la commissione monitora l'offerta formativa, la qualità della didattica e l'attività di servizi agli studenti.

Calendario del Consiglio di Dipartimento

Il Consiglio di Dipartimento, nel corso dell'anno 2024, si riunirà secondo il calendario qui di seguito riportato; ogni seduta sarà confermata con convocazione ufficiale 8 giorni prima.

Le richieste di delibera sono da inviarsi agli Uffici Amministrativi di Polo per l'inserimento nell'Ordine del Giorno entro 10 giorni prima.

Adunanze del Consiglio di Dipartimento:

• Venerdì 16 febbraio 2024 ore 9:30
  • Martedì 26 marzo 2024 ore 9:30