Notizie in primo piano

Notizie in evidenza

Bandi

borsa di addestramento e perfezionamento alla ricerca “Sviluppo di un modello in vitro avanzato di osteosarcoma” Responsabile Scientifico Prof.ssa Lia Rimondini - DISS 03/2024

Stato Attivo

Ricercatore

Borsa di addestramento e perfezionamento alla ricerca “Attivazione della trascrizione genica in modelli di anemia di Diamond Blackfan” – Responsabile scientifico Prof.ssa Anna Aspesi - DSS 02/2024

Ricercatore

Borsa di addestramento e perfezionamento alla ricerca “Produzione di cellule staminali pluripotenti per la terapia cellulare e genica dell’emofilia A” – Resp. Scientifico Prof.ssa Antonia Follenzi – DSS 04/2024

Prossimi eventi dal Mediacentre

“Prevenzione e gestione delle ondate di calore”. Torna l'appuntamento con “UPO incontra Novara”

Il 26 giugno 2024, presso la Sala della Fondazione Faraggiana, in via Bascapè 39, avrà luogo l'incontro "Prevenzione e gestione delle ondate di calore". La conferenza vedrà protagonista la dottoressa Martina Valente insieme al dottor Fabio Maccapani del CRIMEDIM. La conferenza fa parte di "UPO Incontra Novara", il Progetto Aging dell’Università del Piemonte Orientale e il Comune di Novara si uniscono per promuovere la salute nell’invecchiamento.

Luogo Sala Fondazione Faraggiana

Quando 26 Giugno 2024, 17:00 - 18:30

Scuola di Medicina

“Nuovi percorsi di continuità ospedale-territorio”. Torna l'appuntamento con “UPO incontra Novara”

Il 23 maggio 2024, presso il Sala Polivalente Ex CDQ, avrà luogo l'incontro "Nuovi percorsi di continuità ospedale-territorio", diretto dalle dottoresse Sonia Pratillo, Cruz Oneyda ed Elena Fasolo. La conferenza fa parte di "UPO Incontra Novara": il Progetto Aging dell’Università del Piemonte Orientale e il Comune di Novara si uniscono per promuovere la salute nell’invecchiamento.

Luogo Sala Polifunzionale Ex CDQ

Quando 23 Maggio 2024, 17:00 - 18:30

Scuola di Medicina

“Invecchiamento sano e patologico, quali le strategie personalizzate”. Torna l’appuntamento con “UPO incontra Novara”

Cristoforo Comi, professore associato di Neurologia presso l'Università del Piemonte Orientale, sarà relatore, insieme alla dottoressa Fabiola De Marchi, ricercatrice di Neurologia, e al dottor Giacomo Tondo, dirigente medico neurologo presso l'AOU di Novara, dell'evento "Invecchiamento sano e patologico, quali le strategie personalizzate", nel quale verrà analizzato il declino cognitivo in ottica di promozione di un invecchiamento sano

Argomento Scienza e Ricerca

Luogo Circolo dei Lettori, Castello

Quando 2 Maggio 2024, 18:30 - 19:30

Scuola di Medicina

Il Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale collabora alle Gran Fondo del Piemonte Orientale

Il CUSPO collabora all'organizzazione delle Granfondo del Piemonte Orientale. Primo appuntamento a Vercelli il 21 aprile. Previsti codici sconto per studenti, docenti e personale UPO

Luogo Partenza

Quando 21 Aprile 2024

Granfondo_Piemonte_Orientale
Digspes
Disei
Disit
Disste
Disum

News dal Mediacentre

Migliorare la cura di neonati e bambini. A Novara l’evento nazionale Pediatric Simulation Experience

Pediatric Simulation Experience è un evento nazionale frutto della collaborazione tra il centro di ricerca e didattica innovativa SIMNOVA, la Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università del Piemonte Orientale e il Centro di Simulazione SimMeyer di Firenze.

Argomento Open Campus

Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

PSE 2024

Elezioni europee 2024: voto per studentesse e studenti fuori sede

La legge 38/2024 introduce la possibilità per studentesse e studenti fuori sede di esprimere il proprio voto senza doversi recare nel proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali. Di seguito, le modalità e la modulistica necessaria per esercitare questo diritto.

Argomento Studenti

Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

Elezioni europee 2024

Nuovo bando di concorso per l'ammissione al Corso di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025

La Scuola di Medicina ha pubblicato il nuovo bando di concorso per l'ammissione al I anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025. Domande di ammissione solo online entro e non oltre le ore 15:00 del 17 aprile 2024.

Argomento Open Campus

Data di pubblicazione 08 Aprile 2024

Bando Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

Breast Journal Club, alla ricercatrice UPO Benedetta Conte il premio per la migliore pubblicazione under 40 in oncologia

La ricercatrice del Dipartimento di Medicina traslazionale è stata insignita del premio a Padova durante il congresso “Breast Journal Club”. La sua ricerca tratta l’associazione tra i polimorfismi del gene dell’aromatasi e l’efficacia e sicurezza del trattamento ormonale adiuvante nelle donne con carcinoma mammario.

Argomento Persone

Data di pubblicazione 08 Aprile 2024