Calendario degli Esami

Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche
Laurea triennale in Igiene Dentale
Laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico

Di seguito la lista degli appelli d'esame, aggiornata in tempo reale, e le domande più frequenti relative alla procedura di iscrizione:

Nota: per prenotarti ad esami tramite Servizi online studenti vai a questa pagina

Si comunica che dall'anno accademico 2019/2020, il Corso di Studi in Tecniche di laboratorio biomedico ha pianificato per ogni insegnamento (ad eccezione del tirocinio) sei appelli e che allo studente è concessa la partecipazione ad un massimo di tre appelli per anno solare.

Laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia
Laurea triennale in Fisioterapia

Help Desk:

• Per richieste d'aiuto inerenti agli esami di profitto, utilizzare la piattaforma UPO risponde, selezionando "appelli ed esami" nel menù a tendina "contesto del problema"

Se sei in difficoltà ecco una breve guida all'utilizzo del nuovo sistema di registrazione agli esami:
Manualetto per gli studenti
Ricorda che la compilazione dei questionari di valutazione della didattica è obbligatoria per l’iscrizione agli appelli di esame!
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI DI PROFITTO E DI LAUREA IN FORMA “PROTETTA”

Laurea triennale in Infermieristica

Gli studenti possono iscriversi agli appelli d'esame dalla propria pagina dei servizi on-line ( www.studenti.uniupo.it ) utilizzando le consuete credenziali di accesso. Per ogni insegnamento è possibile scegliere il relativo codice presente nel proprio piano di studi.

Si comunica che dall'anno accademico 2018/2019, il Corso di Studi in Infermieristica ha pianificato per ogni insegnamento (ad eccezione del tirocinio) sei appelli e che allo studente è concessa la partecipazione ad un massimo di tre appelli per anno solare.

Di seguito la lista degli appelli d'esame e le domande più frequenti relative alla procedura di iscrizione:

Per prenotarti agli esami tramite il Portale Studenti.

Nel sostenere gli esami vi è l’obbligo di rispettare la propedeuticità: maggiori informazioni.

Laurea triennale in Educazione Professionale
Laurea triennale in Biotecnologie

APPELLI D'ESAME A.A. 2023/2024:

La compilazione dei questionari di valutazione della didattica è obbligatoria per l’iscrizione agli appelli d'esame

Nel rispetto del Regolamento Didattico di Ateneo: Lo studente può presentarsi ad un medesimo esame non oltre tre volte in un anno accademico. È inserito nel sistema ESSE3 il blocco all'iscrizione una volta raggiunte le 3 possibilità. Il calcolo avviene sui 6 appelli dell'anno solare.

Uno studente che non supera uno stesso esame o risulta "ritirato" per 3 volte nell'anno non può iscriversi nuovamente all'esame e deve attendere l'anno successivo.

Help Desk

Ultima modifica 22 Novembre 2023