Domande frequenti

Come devo rilegare il volume della prova finale/Tesi di Laurea? 

Prova finale per Corsi di Studio triennali: i dettagli relativi ai contenuti e alla forma della tesina vanno concordati col Docente Relatore e l’elaborato NON va consegnato in Segreteria Studenti.

Prova finale/Tesi di Laurea per Corsi di Studio Magistrali: l’elaborato va stampato e rilegato possibilmente con copertina rigida (non con spirale) e obbligatoriamente il frontespizio interno va sottoscritto sia dal Docente Relatore sia dallo Studente; il volume va depositato in Segreteria Studenti.

Quando potrò ritirare la pergamena?

Viene rilasciata tendenzialmente a distanza di un anno dalle scadenze sopra indicate. In occasione del ritiro della stessa è richiesta una marca da bollo secondo il valore vigente. La pergamena dovrà essere ritirata personalmente oppure per il tramite di interposta persona munita di idonea delega. In nessun caso si fa luogo ad alcuna spedizione.

Vieni al Graduation Day a Novara la festa di Ateneo dei Laureati potrai ritirare la pergamena in questa occasione.

Come devo fare per il ritiro del libretto universitario e/o del diploma di maturità?

I laureati che erano ancora in possesso del libretto universitario in forma cartacea e che ne abbiano fatto richiesta in sede di presentazione della domanda di laurea si possono presentare allo sportello della Segreteria Studenti per il ritiro dello stesso.  E' data facoltà di intervenire per il tramite di un delegato. Ricordati di portare una marca da bollo secondo il valore vigente. In nessun caso si fa luogo a spedizione.

Orientati al lavoro – Job Placement - Volantino e tagliando da compilare e restituire come spiegato sotto

Il Rettorato ha predisposto un volantino per i laureandi per far sapere che l'Ateneo li può seguire anche dopo la laurea con i servizi di placement. Il volantino ha anche lo scopo di fornire informazioni sui servizi svolti sia dal referente  amministrativo di  stage/placement di Dipartimento, sia dall'ufficio stage e job placement dell'Ateneo, sia di avere i recapiti aggiornati dei laureandi/laureati per inviar loro proposte e iniziative utili alla ricerca del lavoro.
Tale volantino è scaricabile dal sito assieme ai documenti necessari per la presentazione della domanda di laurea. L'ultima parte del volantino (quella ritagliabile) deve essere poi consegnata alla Segreteria di Supporto alla Didattica presso il Dipartimento almeno entro un mese prima della discussione della prova finale/testi di laurea, termine che coincide con quello di presentazione della domanda di laurea.