Scegli il Corso DiSIT

Al DiSIT hai la possibilità di frequentare sia il ciclo di studi che porta alla Laurea Triennale sia quello che ti condurrà alla Laurea Magistrale. Al termine della Magistrale potrai concorrere per accedere al percorso del Dottorato di Ricerca. Presso il DiSIT si organizzano inoltre i Percorsi Abilitanti Speciali​ - PAS/TFA.

I Corsi di Studio Triennali sono tutti ad accesso libero e per poterti iscrivere è sufficiente avere il diploma di scuola media secondaria.
Per sostenere la prova finale dovrai superare tutti gli esami di profitto previsti e conseguendo complessivamente 180 Crediti Formativi Universitari (CFU).

All'inizio del tuo percorso di studio, ti verrà richiesto di partecipare ad un test di valutazione delle competenze. Il test si svolge presso il polo didattico dove intendi svolgere gli studi. L'esito del test non preclude la possibilità di frequentare i corsi. Questa prova non è selettiva ma è obbligatoria. Il test si svolge ogni anno in concomitanza con l'inizio delle lezioni.  Nel caso di non superamento del test di valutazione delle competenze è necessario assolvere ad alcuni obblighi formativi aggiuntivi entro il primo anno di corso.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina del test di valutazione delle competenze.
Visita la nostra pagina dei Corsi di Studio Triennali per maggiori informazioni.

I Corsi di Studio Magistrali ti propongono una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività qualificate in ambiti professionali specifici. Sono tutti ad accesso libero e per poterti iscrivere è necessario avere completato la laurea triennale. Per poter sostenere la tesi finale devi superare tutti gli esami di profitto previsti e conseguire complessivamente 120 CFU.

Visita la nostra pagina dei Corsi di Studio Magistrali per maggiori informazioni.

Visita la pagina dei Corsi di Dottorato di Ricerca per maggiori informazioni.

Visita la pagina dei Percorsi Abilitanti Speciali (PAS/TFA) per maggiori informazioni.

 

Visita la pagina dei Corsi Singoli per avere maggiori informazioni su come iscriverti a un singolo insegnamento. Nella pagina degli Iscritti trovi il link per scaricare l'elenco dei singoli insegnamenti attivati nell'anno accademico in corso al DiSIT.