Scegli il DiSIT

L'Ateneo e il Dipartimento ti offrono diverse opportunità di partecipazione alla vita universitaria che non è fatta solo di attività curricolari ma anche di rappresentanza attiva negli organi di governo, nonché di socializzazione, attività culturali, sportive e ricreative.

Scopri qui come vivere al meglio il DiSIT, quali sono le associazioni studentesche e le altre occasioni di aggregazione e partecipazione. 

Per qualunque necessità ti puoi rivolgere ai rappresentanti degli studenti del tuo Corso. Trovi i contatti alla pagina specifica del Corso di Laurea.

Se ami lo sport, il Centro Universitario Sportivo del Piemonte Orientale (CUSPO) fa al caso tuo. Visita il sito.

Se ti piace la musica, puoi essere ammesso all’Orchestra e Coro dell’Università del Piemonte Orientale. Visita il sito.

 

SARAI PROTAGONISTA DELLA TUA FORMAZIONE

  • Al DiSIT il rapporto numerico tra studenti e docenti è basso quindi potrai essere seguito davvero personalmente.

STUDIERAI IN EDIFICI COMODI DA RAGGIUNGERE...

  • Tutte le attività di didattica e di ricerca sono ospitate in edifici nuovi. Tutte le strutture sono facilmente raggiungibili dalla stazione ferroviaria a piedi e con gli autobus.

… E BEN ATTREZZATI

  • Avrai a disposizione aule per la didattica attrezzate con i migliori supporti tecnologici, laboratori linguistici informatici e scientifici, una biblioteca con oltre 10.000 volumi, 8.500 riviste elettroniche in abbonamento e con una sala lettura da 100 posti.

ARRIVERAI ALLA LAUREA IN CORSO

  • Il 50% degli studenti iscritti ad una laurea triennale al Piemonte Orientale si laurea rispettando i tempi previsti (la media nazionale è 35%) e il 72% degli studenti iscritti al una laurea magistrale al Piemonte Orientale si laurea in corso (la media nazionale è 48%).

Fonte: Anagrafe Nazionale studenti http://anagrafe.miur.it/index.php

TROVERAI LAVORO PIÙ FACILMENTE

  • Il dato nazionale dice che il tasso di occupazione è pari al 70% dei laureati magistrali biennali a un anno dalla laurea, mentre a un anno dalla laurea triennale trova lavoro il 52,1% dei nostri studenti.

Fonte: Almalaurea http://www.almalaurea.it