Video

Acland's Video Atlas of Human Anatomy

L'Atlante video di anatomia umana di Acland è la piattaforma online di Lippincott che offre oltre 300 video da veri cadaveri, completi di spiegazioni.

 

Vi si può accedere dai terminali collegati alla rete di Ateneo oppure connessi alle WI FI di Ateneo o Dipartimento. 

Per la connessione da casa, invece, seguire le istruzioni alla sezione accesso off campus.

In ogni caso, se la connessione è avvenuta, in alto a destra comparirà "Università degli Studi del Piemonte Orientale".

 

Qui maggiori informazioni sui necessari requisiti hardware e software e sui contenuti https://aclandanatomy.com/data/Multimedia/Acland%20User%20Guide.pdf

 

 

JoVE

In JoVE potrete trovare i video dei più complessi e interessanti esperimenti tenuti nei migliori laboratori di tutto il mondo. Potrete sia visionarli che leggerne i dettagli negli articoli testuali.

 

A seguito dell'emergenza internazionale legata alla diffusione del virus COVID-19, JoVE ha aperto tutti i suoi contenuti agli utenti UPO, fino al 15 giugno 2020. 

 

Puoi effettuare l'accesso dal link https://www.jove.com/discovery?return_page=http://www.jove.com/, selezionando "Università degli Studi del Piemonte Orientale" e inserendo le credenziali di Ateneo.

 

Puoi inoltre creare un profilo personale gratuito in JoVE utilizzando la tua mail istituzionale e una password a piacere. Per creare il tuo account personale, segui le istruzioni del video tutorial.

 

 

JoVE è diviso in due sezioni: JoVE Video Journal e JoVE Science Education​ e al termine di questa "apertura straordinaria", saranno accessibili solo le sezioni di cui l'Ateneo ha sottoscritto l'abbonamento:

 

JoVE Video Journal: :  Biology , Immunology  and InfectionMedicineNeuroscience

 

JoVE Science Education:  Basic BiologyAdvanced BiologyChemistryLab Manual BiologyClinical Skills. Qui troverete anche il video textbook JoVE Core Biology