La finestra sull’Antartide

Quando:
17/01/2019

Martedì 22 gennaio 2019 ore 9:30 Aula Magna videoconferenza Base Italiana "Mario Zucchelli".
Il Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA), che agisce sotto l'egida del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), sovraintende le numerose discipline che i ricercatori italiani studiano in Antartide. L'Agenzia per le nuove tecnologie, lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), si occupa dell'organizzazione logistica alle spedizioni, i trasporti continentali ed intercontinentali del personale coinvolto nelle Spedizioni nonché dell'attuazione dei programmi previsti; il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), gestisce la parte scientifica relativa ai programmi inerenti le linee programmatiche scientifiche dettate dalla Commissione Scientifica Nazionale per l'Antartide (CSNA), la quale valuta i Progetti scientifici proposti dai vari ricercatori. Saranno disponibili alcuni ricercatori che risponderanno alle eventuali domande degli intervenuti.
Parteciperanno classi delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Ultimo aggiornamento: 18/01/2019 - 12:50