Questionari di valutazione della didattica

La valutazione degli insegnamenti, da effettuare giunti ad almeno due terzi del corso, è obbligatoria per l’iscrizione agli appelli e costituisce una delle più importanti forme di partecipazione attraverso cui gli studenti possono contribuire al miglioramento della qualità della didattica.

È infatti attraverso le valutazioni espresse dagli studenti che l’Università raccoglie informazioni sistematiche sull’utilità del materiale didattico, sulla chiarezza delle modalità di esame, sulla disponibilità del docente a rispondere alle domande degli studenti, etc.

I dati sono raccolti, elaborati e diffusi in forma anonima; non è possibile infatti associare l’identità del compilatore alle risposte fornite. I dati raccolti sono elaborati e discussi in apposite commissioni di Ateneo e di Corso di Studio, al fine di intervenire sulle criticità emerse e al contempo prendere spunto dai migliori esempi. Pertanto si invita a esprimere con sincerità e obiettività le valutazioni .

Per compilare i questionari di valutazione della didattica collegarsi alla pagina https://www.studenti.uniupo.it/Home.do (o a infobox.rettorato.unipmn.it cliccando poi su Servizi Online). Se vi fossero problemi nell'accesso o nella visualizzazione dei questionari si prega di segnalarlo alla propria segreteria didattica di riferimento.

La chiusura dei questionari avverrà il 1° ottobre 2016.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2016 - 11:24