Laurea triennale in Scienza dei materiali-chimica

Corso di Studio triennale in Scienza dei materiali-chimica​

Trovi una descrizione in breve del Corso su questo link

ATTENZIONE!

Gli studenti che devono accedere ai Laboratori dei Corsi di Laurea citati, devono prima aver completato l'intero percorso di formazione in tema di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro, composto da due Corsi.

Entrambi i corsi (A e B) devono essere svolti entro l'ingresso nel primo laboratorio.

I due Corsi sono i seguenti:

A corso di Formazione Generale edizione 2019/2020  (ATTIVO DAL 1 OTTOBRE 2019)

link Corso Generale

B corso di Formazione Specifica per i Laboratori edizione 2019/2020  (ATTIVO DAL 1 OTTOBRE 2019)

link Corso Specifico

• Chi avesse già seguitoi suddetti corsi  (anche di edizioni precedenti) e ottenuto i relativi attestati non tenga conto della presente comunicazione e dovrà presentare l'attestato quando gli sarà richiesto .
  • Chi avesse già frequentato corsi analoghi, deve trasmettere la scansione dell'attestato per la valutazione della conformità alla mail prevsic@uniupo.it
  • Le istruzioni per accedere ai corsi sono nei file allegati

A CHI RIVOLGERSI PER ...

Presidente del Consiglio di Corso di Studio (CCS)

Prof. Luciano Ramello - luciano.ramello@uniupo.it
Chi è e di che cosa si occupa il Presidente del Consiglio di Corso di Studio

Rappresentanti degli studenti nel CCS

Martina Cirronis 20014210@studenti.uniupo.it

Stefano Lorino 20018695@studenti.uniupo.it

Nazareno Massara 20018034@studenti.uniupo.it

​​​Chi sono e di che cosa si occupano i Rappresentanti degli studenti

Rappresentanti degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti

Rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti

Commissione didattica

Presidente:  Prof. Enrico Ferrero.
Componenti: Prof. Vincenzo Barone, Prof. Enrico Boccaleri, Prof. Enrico Ferrero, Prof. Vito Fragnelli, Dott. Giorgio Gatti.
Chi è e di che cosa si occupa la Commissione didattica

Tutor

Prof. Enrico Boccaleri, Prof. Enrico Ferrero, Dott. Giorgio Gatti, Prof. Marco Milanesio, Prof. Luciano Ramello, Dott. Mario Sitta.
Chi sono e di che cosa si occupano i Tutor

Sportello Studenti

E' disponibile la casella di posta help.sdm@uniupo.it ed il numero 0161-228387.
E' disponibile lo Sportello Studenti presso l'Ufficio A 14 B Piano Primo

che sarà aperto nei seguenti orari:

-Lunedì    9 - 11  e  12.30 - 14.00
-Mercoledì 13 - 15.30

Fuori da questi orari si richiede di prendere appuntamento.

ORARIO DELLE LEZIONI

L'orario delle lezioni è accessibile dalla pagina degli orari delle lezioni

ASSICURAZIONE DELLA QUALITÀ DEL CORSO DI STUDIO

Presidente del Consiglio del Corso di Studio (CCS) - Composizione del Gruppo di Gestione della Qualità e del Riesame - Documentazione.
Rappresentante degli studenti in Commissione Paritetica Docenti Studenti

Docenti di riferimento

Dott. Paolo Maria Aschieri, Prof. Vincenzo Barone, Dott. Fabio Carniato, Prof. Vito Fragnelli, Dott. Giorgio Gatti, Prof.ssa Enrica Gianotti, Prof. Marco Milanesio, Prof. Luciano Ramello, Prof. ssa Caterina Rinaudo.

Chi sono e di che cosa si occupano i Docenti di riferimento

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Corsi e Programmi - Link agli Insegnamenti e ai Programmi

Il Piano di Studi (distribuzione degli insegnamenti e delle attività formative previste per il Corso di Studio; come fare per compilarlo), il Regolamento Didattico (l'insieme delle norme speciali che disciplinano il funzionamento del Corso di Studio), l'Ordinamento Didattico (l'insieme delle norme generali che regolano il Corso di Studio) sono relative alla propria coorte (in generale si tratta dell'anno di immatricolazione).

Trovi queste informazioni, oltre ai Corsi e Programmi degli anni accademici passati, nella pagina dello storico dei Corsi.

Inoltre trovi le informazioni sui corsi a scelta (da scegliere di norma all'inizio del terzo anno) qui: https://www.dir.uniupo.it/course/view.php?id=5780

Dal catalogo della Biblioteca puoi effettuare una ricerca per insegnamento o docente e trovare i testi consigliati per l'esame.

ERASMUS E STAGE

Durante il percorso di laurea è possibile recarsi all'estero nell'ambito del progetto Erasmus.

Il percorso di laurea prevede lo svolgimento di un periodo di Stage.

COME LAUREARSI

Trovi le informazioni sulla procedura per conseguire la Laurea triennale qui: https://www.disit.uniupo.it/tutto-studenti/laurearsi-come-procedere