Accesso al Test di verifica delle competenze iniziali

Come prerequisito, lo studente deve aver completato le procedure di iscrizione all’Università. Dopo aver completato la procedura d’iscrizione, allo studente sarà creato un account personale, riferito alla matricola di iscrizione. Da quel punto in avanti l’account è attivo, e verrà utilizzato dallo studente per l’accesso ai laboratori e ai servizi online offerti dall’Ateneo.

ATTENZIONE: il perfezionamento dell’iscrizione avviene successivamente alla ricezione della conferma di pagamento della prima rata delle tasse universitarie. In alcuni casi possono passare alcuni giorni fra la data effettivo del pagamento da parte dello studente e la ricezione da parte dell’Ateneo della conferma. Si consiglia di verificare l'attivazione del proprio account provando ad accedere ai servizi on-line.

Prova
In tutti i turni lo studente dovrà autenticarsi attraverso il suo account personale sulla piattaforma DIR. Si raccomanda a tutti di arrivare al test conoscendo la propria matricola e la relativa password. In caso di difficoltà di accesso lo studente potrebbe essere invitato a cedere il posto a un’altra persona e slittare al turno successivo, in modo da consentire ai tecnici di verificare la sua posizione.

Verifica dell’identità
Lo studente deve avere con sé la tessera rilasciata dalla segreteria studenti e un documento di identità valido. Dopo che lo studente ha effettuato l’accesso alla piattaforma online, un docente verificherà l’identità del medesimo, accertando la corrispondenza fra la persona, il documento e l’account utilizzato per accedere al test.

Risultato della prova
Ogni studente vedrà visualizzato sullo schermo il proprio risultato al termine della prova stessa.